World Vaping DAY - Emporio Vapori

Chiamaci
+39 335 1368036

Vai ai contenuti
Il 30 Maggio 2020 è il giorno in cui per la prima volta si celebra la giornata mondiale della sigaretta elettronica.

Chiariamo, ma non solo in questa occasione, che la funzione di questo strumento ed i benefici che porta a chi vuole smettere di fumare, corrispondono, con la forza e la sicurezza maturate nell’esperienza di questi anni, alla mission fondamentale che tutto il settore dell'e-cig si è preposto, ovvero quella di debellare l'uso della combustione del tabacco in tutto il mondo.

Osservando gli studi a supporto della tesi che la sigaretta elettronica risulti essere migliore (e quindi con benefici) rispetto a quella tradizionale, possiamo constatare le numerose osservazioni in merito da parte di ricercatori, studiosi, scienziati e persino politici di tutto il mondo.

Riportando uno studio effettuato sulla correlazione tra stress e fumo si evince che:
  • Uno studio del Dr. Aveyard ha accertato che passare alle sigarette elettroniche non solo migliora i sintomi dello stress ma anche lo stato di salute in generale. In effetti, lo studio evidenzia come lo stress sia collegato anche al rapporto con il denaro, per cui il notevole risparmio economico registrato nella spesa per l’utilizzo della elettronica rispetto alla tradizionale, solleva il consumatore dalla tensione dello sforzo finanziario, ormai consistente, sostenuto per la dipendenza dal tabacco.
  • Un altro studio, condotto recentemente dai ricercatori della Queen Mary University di Londra, ha evidenziato risultati simili a quelli sopracitati. I ricercatori hanno monitorato 50 fumatori che stavano seguendo un percorso terapeutico per smettere di fumare presso una clinica in Argentina. La peculiarità e la novità di questo studio consistono nell’aver adattato per la prima volta il dosaggio di nicotina alle esigenze ed alle scelte dei fumatori mentre tentavano di smettere. Dai risultati si evince che i fumatori possono tollerare dosaggi di nicotina quattro volte superiori a quelli che abitualmente utilizzano.

Non è un caso se il World Vaping Day si celebra proprio il giorno antecedente a quello della Giornata mondiale senza tabacco (il 31 maggio) perchè sicuramente è un’occasione eccezionale per portare sotto la luce dei riflettori uno strumento che nel mondo sta abbattendo il numero dei fumatori e, secondo quanto dimostrato dall’istituto di sanità inglese, riduce del 95 per cento le tossicità derivanti dalla combustione del tabacco.

Dare risalto a questo evento non spetta solo alle associazioni di settore di tutto il mondo, ma anche a tutti gli operatori che sono sul campo con i loro negozi fisici ed online.

Gli operatori professionali che, come noi, hanno negozi che sono attivi nel settore della sigarette elettronica, non esercitano questo lavoro solo per perseguire il mero fine economico (che sarebbe comunque del tutto giustificato dato che si tratta di un’attività d’impresa) ma lo fanno perchè di fondo sono fortemente motivati anche da intenti propositivi nei confronti di clienti-persone che, al nostro pari, hanno sentito/sentono un bisogno di miglioramento e lo vogliono perseguire abbandonando il consumo delle sigarette tradizionali; nel nostro lavoro ci si ricorda sempre che si sta offrendo un servizio di alto valore oltre che vendere un prodotto, il quale, non in tutti casi deve essere all’ultima moda o costoso, ma deve soprattutto rappresentare la giusta alternativa alla sigaretta tradizionale, ovvero la messa in pratica della cosiddetta smoking-cessation. L’attenzione più grande che gli operatori dei negozi “Emporio Vapori”, da sempre, riservano nei confronti dei clienti è proprio questa.

Dal 2013 ad oggi abbiamo infatti aiutato a smettere di fumare migliaia di persone, senza patemi d'animo e senza difficoltà grazie alla sigaretta elettronica. Dal primo giorno in cui abbiamo iniziato l'attività il team di Emporio Vapori si è impegnato costantemente ed incessantemente per garantire la miglior qualità dei servizi e dei prodotti a tutti i clienti. Il più grande punto di forza del nostro brand siete proprio voi, che costantemente date le vostre opinioni e critiche costruttive, aiutandoci giorno per giorno a migliorare e crescere sia a livello umano che lavorativo. Ciò ha fatto si che negli anni una piccola realtà lavorativa si sia estesa, plasmandosi ed aggiornandosi con le vostre necessità e novità del mercato, non solo in Valtiberina ma anche in altre zone d'Italia.

Speriamo vivamente che il Word Vaping Day risulti uno strumento utile a dare giusta luce e giusto risalto ad un settore che da sempre, al contrario, viene attaccato ed oscurato dai poteri forti che hanno interessi fortemente contrari ai nostri.

Roldano Zappalà
Titolare Emporio Vapori
Link di approfondimento:


GoBiz di Roldano Zappalà
P.zza Municipio, 5 - 06016 San Giustino Umbro (PG)
P.I.: IT02587600541
Torna ai contenuti